Sei Nato Ricco – Bob Proctor

Book Cover: Sei Nato Ricco - Bob Proctor
GENERI: [book_genre delim="comma" blank="" book="sei-nato-ricco-bob-proctor"]
Estratto:

Sei nato Ricco 

di Bob Proctor

 

Noto filosofo scrittore personal coach conferenziere, consulente d'affari e brillante insegnante del pensiero positivo e del miglioramento delle proprie potenzialità, per molti è una garanzia di successo. È il protagonista più conosciuto ed apprezzato in “The Secret”.

Nel 1961 inizia a studiare "Pensa e arricchisci te stesso" di Napoleon HIll, lettura che gli cambia completamente la vita.

Dal 1968 al 1973 lavora fianco a fianco con Earl Nightingale (radio speaker e autore) prima di avviare la sua società di sviluppo personale.

APPROFONDISCI

Oggi Bob Proctor gira il mondo insegnando il Segreto e aiutando aziende e individui a ottenere più prosperità e migliori risultati dalla vita.

È considerato uno dei maggiori esperti della mente umana. È molto famoso anche su youtube, con i vari video che mette dalle sue conferenze, o dal suo ufficio, nei quali ci dà molti consigli preziosissimi.

Ha dato un contributo incredibile nel settore del potenziale mentale per oltre quarant'anni. È colui che ha ereditato e sviluppato il pensiero del grande Earl Nightingale che gira il mondo insegnando the secret, aiutando aziende e singoli individui, ad ottenere prosperità e abbondanza per mezzo della legge di attrazione.

 

Questo libro suggerisce di distinguere tra ciò che vuoi e ciò che vuoi ottenere. Le aspettative devono essere sempre alte. Quando riesci a far credere alle persone nella tua mente subconscia che sei ricco e essere ricco è una buona cosa, allora il tuo subconscio cercherà automaticamente modi per riflettere il senso di ricchezza nell'immaginazione materiale. Devi stare tranquillo per parlare di soldi, perché secondo Proctor, sei davvero un uomo ricco per natura. Hai tutti gli strumenti psicologici necessari per attirare i pensieri necessari per costruire la consapevolezza che devi avere per avere la ricchezza che meriti.

Il denaro non è l'unica cosa importante nella vita, ma d'altra parte ha un grande valore, quindi ognuno di noi deve comprendere appieno cos'è il denaro e le leggi che ne regolano la sua attrazione. I ricchi hanno molti soldi perché si sentono a proprio agio con i soldi e quando parlano di soldi. Sono anche persone che non permettono agli altri, e alle opinioni e alle critiche degli altri di influenzarli, perché hanno una visione chiara e non si lasciano demoralizzare da nessuno. Sono quelli che ascoltano il suono internamente senza cercare di forzare i risultati.

 

Visualizza te stesso in possesso di grande ricchezze

 

Pensa ad alcune delle cose che farai con i soldi, e poi inizia a fare queste cose nella tua testa, perché il tuo subconscio e subcoscienza non possono distinguere tra fare effettivamente qualcosa e visualizzarti quando stai facendo qualcosa, il che ti aiuterà sviluppare rapidamente un senso di prosperità.

 

È necessario avere qualcosa mentalmente prima di poterlo avere anche fisicamente proctor dà dei consigli anche su come gestire il proprio reddito. Secondo proctor quello che guadagnate lunedì mattina, probabilmente rappresenta il 10 per cento del vostro reddito. Pertanto dovreste pagare voi stessi almeno quel 10 per cento. Dovete farlo subito e non dopo che tutti gli altri sono stati pagati; ossia coloro che voi pagate con con il vostro denaro: affitti, bollette, eccetera.

 

Inoltre ripetete spesso questa frase:

sono sano; i soldi sono buoni; uso i soldi e amo le persone.

 

L'importante è passare dal livello di concorrenza al livello creativo. Napoleon Hill ha anche affermato che è importante capire che non è necessario aumentare la concorrenza con gli altri. Devi essere creativo e cercare di fare cose che nessun altro ha fatto prima, quindi sii creativo e innovativo.

Proctor si occupa anche di immagini mentali: costruisci un'immagine della prosperità sullo schermo del tuo cervello e osserva cosa succede. Ma ricorda, non importa quanto sia difficile la tua vita, devi continuare a tenere l'immagine della prosperità personale impressa nella tua mente. 

Molto probabilmente ti imbatterai in una serie di circostanze, che per un certo periodo di tempo ti avranno quasi convinto che stai effettivamente andando indietro; ma la perseveranza è la chiave. Continua a tenere il quadro della prosperità personale e capirai che ciò che ti sta succedendo e ciò che deve accadere per prepararti a ricevere i beni desiderati.

Lascia che l'immagine della prosperità fluttui al centro della tua coscienza. Realizzerai il potere del flusso interiore, che ti aiuterà a realizzare i desideri che desideri nella vita. Costruisci l'immagine che vuoi che sia nella tua mente e agisci come se quell'immagine esistesse già. Johann Wolfgang Goethe una volta disse che prima di fare qualcosa, devi prima di tutto essere qualcosa. Qualunque cosa tu faccia, devi continuare a migliorare.

 

Punta sempre a migliorare i tuoi risultati, a fare più del dovuto, a ricevere di più.

 

Sii grato di ciò che hai ma mai soddisfatto. La soddisfazione è uno dei sintomi del declino perché toglie gli incentivi a migliorarsi. L'entusiasmo è molto importante la parola entusiasmo è composto da due parole: “en più teros” che significa: il dio dentro, enteros. 

L'entusiasmo non è una mentalità da citare semplicemente. È qualcosa di più profondo e potente. Ciò significa risvegliare un potere che ci invade e tramite la quale non c'è obiettivo che non sia a portata di mano, non c'è collettività che non ne possa essere coinvolta e lo stato d'animo attivo centrato e sorridente che, racchiude l'infinita realizzabilità dei sogni, l'immagine mentale deve essere sempre supportata dall entusiasmo. L'entusiasmo emana delle vibrazioni che cambiano le azioni e il comportamento, l'entusiasmo può farti agire diversamente. Con la nuova vibrazione, sarai in grado di attrarre persone con la tua stessa vibrazione. Sarai in grado di attirare anche opportunità che ritenevi impossibili da attirare.

Non cercare di spiegare o di comprendere questi cambiamenti ma, accettali i cambiamenti. 

Custodisci inoltre gelosamente la fede che hai nella realizzazione dell'immagine mentale, come se fosse il tuo bene più prezioso e assicurati che non sia mai messa in pericolo da pensieri deboli e negativi. Infatti quando sei saldamente radicato nella fede, i pensieri negativi non avranno alcun potere su di te, perché non saranno in vibrazione armoniosa con la tua nuova immagine mentale.

Sarai mentalmente forte attraverso la consapevolezza cosciente del potere di Dio che si trova dentro di noi. 

 

Quando perdi la fede, ripeti ad alta voce, partendo con il tuo nome: 

“Tu sei figlio di Dio e l'essere creato da Dio non è mai stato pensato per il tipo di vita debole e negativo che stai conducendo.

Dio ti ha fatto per il successo, non per il fallimento, stai pervertendo il grande oggetto della tua esistenza, cedendo il passo a questi miserabili dubbi su te stesso riguardo la tua capacità di essere ciò che desideri con tutto il tuo cuore di essere. Dovresti vergognarti di presentarti ai tuoi amici o parenti con una faccia lunga triste e depressa, come se fossi un disadattato, come se ti mancasse il potere creativo al tuo interno, come se non avessi la capacità di fare quello che il tuo creatore ti ha mandato qui a fare. Tu sei stato creato per esprimere ciò che desideri esprimere. Perché non farlo, perché non alzarsi e camminare come un conquistatore, come un Davide che ha ucciso Golia invece di cedere il passo allo scoraggiamento e al dubbio e continuare ad essere un fallimento.

L'immagine della perfezione, l'immagine del tuo creatore si trova dentro di te. Devi portarla al centro del tuo pensiero cosciente, ed esprimerla al mondo, non disonorare il tuo creatore violando quell'immagine, essendo tutto tranne che il magnifico Dio del successo che voglio essere”.

 

Proctor consiglia di leggere questo monologo ad alta voce e di guardarsi allo specchio ogni volta che ti senti frustrato, poiché queste frasi aiutano a costruire l'autostima.

Anche le aspettative sono importanti, i desideri dovrebbero essere correlati con l'aspettativa di ricevere ciò che si desidera. Aspettati di ottenere ciò che desideri, altrimenti ti sentirai frustrato.

Devi raggiungere il tuo stadio di sviluppo psicologico, in cui non solo credi che la tua immagine della ricchezza materiale sarà realizzata, ma che lo farai sicuramente. Ricorda sempre che la verità non sempre esiste nell'apparenza delle cose. Quando ti rendi conto di essere in dubbio, calmati, inizia a rilassarti e immagina di avere già la prosperità che desideri, te ne accorgerai immediatamente.

 

Quando lo fai, stai cambiando il flusso mentale che scorre nella tua mente. Coloro che pensano positivamente guardano sempre verso il lato positivo della vita, con i loro volti verso il sole. Cercano di vedere il bene.

Queste persone di solito hanno pensieri positivi, il che è una benedizione per l'umanità.

In tutto il mondo, sono in uno stato di vibrazione positiva e quindi attraggono altre personalità positive.Le persone negative di solito rivolgono la loro attenzione all'oscurità e alla depressione della vita. Anche la gentilezza è dannosa per loro. Si concentrano sul male e sulla negatività, ci pensano, lo aspettano e inevitabilmente ottengono ciò che vogliono. A causa della vibrazione negativa, scoprono naturalmente se stessi e quindi attraggono altre personalità negative, come loro. Tendiamo ad apprezzare le persone che ci fanno sentire bene e, di conseguenza, se le facciamo sentire bene o in un atmosfera positiva, piaceremo anche agli altri.

 

Ci sono tre determinati passi per raggiungere la prosperità in tutti i settori della nostra vita

 

Per prima cosa, devi costruire l'immagine che desideri. Quindi devi dare all'immagine spirito o vita, e alla fine aspettarti, con il cuore, e con l'anima, l'energia positiva dell'universo, lo spirito dell'universo ti ricompenserà apertamente per la tua fede. Devi ricordare che se la tua immagine continua a fluttuare, continuerai a cambiare in cose diverse, e poiché la vibrazione continui a cambiarla, il movimento diventa più caotico. Consideralo un rischio accettabile e considera come puoi fare quello che vuoi, anche se fallisci, riprova. Le persone che sono inclini al rischio sono quelle che studiano attentamente la situazione, hanno fiducia nelle proprie capacità e hanno un'immagine di sé molto positiva. Sanno che ci sono dei rischi. Assumersi rischi non significa essere incoscienti, significa studiare bene tutte le possibilità ed analizzare tutto, per poi prendere la decisione che si considera giusta.

 

Devi continuare a ricordare a te stesso che se continui a pensare al contrario, riprodurrai i tuoi risultati che hai oggi. D'altra parte, se vuoi cambiare questo modello, devi guardare con coraggio al tuo futuro radioso e vedere che stai già facendo quello che puoi solo sognare un giorno.

 

Questo è un libro che può essere considerato come la tua guida al tuo successo. Proctor fornisce molti esempi personali quando spiega i concetti del libro. Questo è un vero libro che ti darà un'incredibile energia e adrenalina e ti farà venire voglia di iniziare subito a pianificare il tuo futuro.

 

Ricorda, questo autore è un uomo. Ha iniziato tutto questo con i debiti quando aveva 26 anni. Senza un'istruzione pulendo i pavimenti ed è riuscito a diventare una delle persone più influenti del mondo. Ciò significa che finché non ci limitiamo, possiamo avere successo nella vita.

 

Se ti è piaciuto il riassunto puoi trovare il libro completo a questo link:

 

https://www.amazon.it/Sei-nato-ricco-Bob-Proctor/dp/8862280521

COMPATTA

Ascolta   "Sei nato Ricco"

Durata audio -  12:17