Benvenuto in HiNetwork.

Le tecnologie e i servizi creati da HiNetwork consentono agli utenti di connettersi tra loro, creare comunità e far crescere aziende. Ad eccezione dei casi in cui le condizioni applicabili sono chiaramente indicate, queste condizioni limitano l’uso di HiNetwork, HiNetwork Chat e altri prodotti, funzioni, applicazioni, servizi, tecnologie e software (prodotti o prodotti HiNetwork) forniti da HiNetwork.

HiNetwork chiede la sottoscrizione di un piccolo abbonamento mensile ai suoi utenti al fine di poter offrire una piattaforma sempre aggiornata nei contenuti e nelle funzioni. 

HiNetwork non vende dati personali dell’utente agli inserzionisti o ad altri utenti o terze parti e non condivide informazioni esternamente se non espressamente richiesto in modo esplicito dai suoi membri.

La Normativa sulla privacy di HiNetwork illustra come HiNetwork raccoglie e usa i dati personali dell’utente al fine di determinare la creazione di una community. 

L’utente può inoltre accedere alle proprie Impostazioni in qualsiasi momento per rivedere le scelte relative alla privacy, dati personali inseriti in HiNetwork e richiedere un estratto dei dati.

1. Servizi offerti da HiNetwork

L’obiettivo di HiNetwork è dare agli utenti il potere di creare community e creare insieme un ambiente dedicato alla crescita personale, formativa e professionale. Per ottenere tale obiettivo, HiNetwork fornisce all’utente i Prodotti e i servizi descritti qui sotto:

Fornire un’esperienza personalizzata all’utente:

l’esperienza su HiNetwork è unica per ogni utente, da post, storie, eventi, annunci e altri contenuti visualizzati nella sezione Notizie o nella piattaforma video fino ai Gruppi seguiti e alle altre funzioni che potrebbero essere usate (ad es. Job, Annunci e ricerca). HiNetwork punta all’integrazione delle sue funzioni per migliorarae sempre più l’esperienza dell’utente.

Connettere l’utente con persone, aziende e a organizzazioni di interesse comune:

HiNetwork aiuta l’utente a trovare e a connettersi con persone, gruppi, aziende, organizzazioni e altri soggetti di interesse nei Prodotti digitali, marketing e network marketing.

HiNetwork utilizza i dati di sua proprietà per fornire consigli agli utenti e ad altri argomenti (ad esempio, gruppi a cui si è unito, eventi a cui si partecipa, pagine seguite o inviate tramite messaggi, programmi da guardare e persone con cui l’utente potrebbe voler interagire o fare amicizia. Connessioni forti possono migliorare la comunità e HiNetwork crede che i servizi offerti saranno molto utili perchè mettono in contatto persone con altre persone, gruppi e organizzazioni che sono interessati.

Possibilità di esprimersi e di comunicare in relazione agli argomenti di interesse dell’utente:

HiNetwork offre molti modi per esprimersi e per comunicare con amici, familiari e altri soggetti su argomenti di interesse comune relativo al mondo digitale e al marketing (ad es. condividere aggiornamenti di stato, foto, video e post, inviare messaggi ad amici o a diverse persone, creare eventi o gruppi o aggiungere contenuti al proprio profilo). 

Scoperta di contenuti, prodotti e servizi che potrebbero interessare all’utente:

HiNetwork è un ambiente protetto dove ogni utente è libero di condividere i propri post e contenuti, ma anche formarsi e utilizzare gli strumenti per comunicare con altri membri.

Sezione 2.

Lotta alle condotte lesive e protezione e supporto della nostra community:

Le persone creano community su HiNetwork solo se si sentono protette e non giudicate. HiNetwork impiega un team per rilevare usi impropri dei propri Prodotti, comportamenti dannosi nei confronti di altri e situazioni in cui potrebbe essere in grado di aiutare a supportare o proteggere la propria community. In caso di segnalazione di contenuti o condotte di questo tipo, HiNetwork adotta misure idonee, ad esempio offrendo aiuto, rimuovendo contenuti, bloccando l’accesso a determinate funzioni, disabilitando un account o contattando le forze dell’ordine. HiNetwork condivide dati con altre aziende di HiNetwork quando individua un uso improprio o un comportamento dannoso da parte di qualcuno che usa uno dei Prodotti di HiNetwork.

Ricerca di metodi per migliorare i propri servizi:

HiNetwork è sempre attiva a sviluppare, testare e migliorare i propri Prodotti. La valutazione viene fatta in base anche alle considerazioni fornite dagli utenti, esigenze di mercato e sviluppo della tecnologia.

Offerta di esperienze coerenti e senza interruzioni nei prodotti delle aziende di HiNetwork:

Gli strumenti presenti in HiNetwork aiutano l’utente a trovare e a connettersi con persone, gruppi, aziende, organizzazioni e altri soggetti di interesse, fornitori di servizi. 

2. Come vengono finanziati i servizi di HiNetwork

Ogni singolo utente che si registra per poter accedere ai contenuti e alla community di HiNetwork sottoscrive un piccolo abbonamento pari a euro 9.99/mensile o 99.90/annuale. Tale somma serve ad HiNetwork per sostenere l’intera infrastruttura digitale, community e servizi.

La protezione della privacy degli utenti è parte integrante del modo in cui è progettato il sistema di HiNetwork. 

3. Gli impegni dell’utente nei confronti di HiNetwork e della sua community

HiNetwork fornisce questi servizi all’utente e ad altri soggetti per raggiungere il proprio obiettivo. In cambio, l’utente deve assumersi i seguenti impegni:

1. Chi può usare HiNetwork

L’osservanza delle disposizioni della community di HiNetwork sono necessarie per rendere tutto l’ecosistema sicura e protetto. Per questo motivo, l’utente è tenuto a:

  • usare lo stesso nome di cui si serve nella vita reale;
  • fornire informazioni personali accurate;
  • creare un solo account (il proprio) e usare il proprio diario per scopi personali;
  • non condividere la propria password, non concedere l’accesso al proprio account HiNetwork ad altri o trasferire il proprio account ad altri (senza l’autorizzazione di HiNetwork).

L’obiettivo è rendere HiNetwork disponibile a tutti, ma il suo uso è proibito a:

  • utenti che hanno meno di 13 anni;
  • utenti con account disabilitati in precedenza per violazione delle Condizioni o Normative di HiNetwork;
  • utenti non autorizzati dalla legge applicabile a ricevere prodotti, servizi o software di HiNetwork.

2. Elementi condivisibili e condotte autorizzate su HiNetwork

Tutti gli utenti possono esprimersi e condividere contenuti per loro importanti, ma senza pregiudicare la sicurezza e il benessere degli altri o l’integrità della propria community. Pertanto, per tanto sono bandite le condotte descritte qui sotto (o di agevolare o supportare altri ad adottarle):

  • L’utente non può usare i Prodotti per adottare condotte o condividere contenuti:
  • Contrari alle Condizioni, agli Standard della community e ad altre condizioni e normative applicabili all’uso di HiNetwork da parte dell’utente.
    • Contrari alla legge, ingannevoli, discriminatori o fraudolenti.
    • Contrari o in violazione dei diritti di altri utenti, compresi i loro diritti di proprietà intellettuale.
  • L’utente non può caricare virus o codici dannosi, né fare qualcosa che possa disabilitare, sovraccaricare o impedire il corretto funzionamento o aspetto dei Prodotti di HiNetwork.
  • L’utente non può accedere o raccogliere dati dai Prodotti di HiNetwork usando mezzi automatizzati (senza la previa autorizzazione di HiNetwork) o tentare di accedere a dati a cui l’utente non ha il permesso di accedere.

HiNetwork può rimuovere o bloccare i contenuti che violano tali disposizioni.

Se HiNetwork elimina i contenuti condivisi dagli utenti a causa di una violazione degli standard della comunità, a meno che tu non abbia violato gravemente o ripetutamente queste condizioni, HiNetwork ti avviserà e spiegherà le opzioni disponibili per richiedere la revisione. HiNetwork o altri utenti si assumono la responsabilità legale per danneggiare la comunità degli utenti HiNetwork, danneggiare o interferire con l’integrità o il funzionamento dei servizi, sistemi o prodotti HiNetwork e sono previste limitazioni dovute a limitazioni tecniche o per motivi legali.

Per supportare la propria community, HiNetwork incoraggia l’utente a segnalare contenuti o condotte che l’utente ritenga violino i suoi diritti (compresi i diritti di proprietà intellettuale) o le condizioni e normative di HiNetwork.

HiNetwork può rimuovere o limitare l’accesso ai propri contenuti, servizi o informazioni, qualora stabilisca che tale azione sia ragionevolmente necessaria a evitare o ridurre conseguenze legali o normative negative su HiNetwork.

3. Autorizzazioni concesse dall’utente a HiNetwork

L’utente deve concedere determinate autorizzazioni per consentire a HiNetwork di fornire i propri servizi. Autorizzazioni all’uso dei contenuti creati e condivisi dall’utente: alcuni contenuti condivisi o caricati dall’utente, quali foto o video, potrebbero essere protetti dalle leggi sulla proprietà intellettuale.

L’utente è titolare dei diritti di proprietà intellettuale (aspetti come diritti d’autore o marchi registrati) dei contenuti che crea e condivide su HiNetwork. Nessun elemento delle presenti Condizioni priva l’utente dei diritti di cui è titolare in relazione ai propri contenuti. L’utente è libero di condividere i propri contenuti con chiunque, dovunque voglia.

Tuttavia, l’utente deve concedere a HiNetwork, per la fornitura dei propri servizi, alcune autorizzazioni di legge (note come “licenze”) per l’uso dei contenuti in questione. Ciò avviene al solo scopo di fornire e migliorare i Prodotti e i servizi di HiNetwork, come descritto nella Sezione 1 di cui sopra.

Nello specifico, quando l’utente condivide, pubblica o carica un contenuto protetto da diritti di proprietà intellettuale in relazione o in connessione con i Prodotti di HiNetwork, concede una licenza non esclusiva, trasferibile, sub-licenziabile, non soggetta a royalty e valida in tutto il mondo per la trasmissione, l’uso, la distribuzione, la modifica, l’esecuzione, la copia, la pubblica esecuzione o la visualizzazione, la traduzione e la creazione di opere derivate dei propri contenuti (nel rispetto della privacy). Ciò implica, ad esempio, che se l’utente condivide una foto su HiNetwork, autorizza HiNetwork a memorizzarla, copiarla e condividerla con altri soggetti (sempre nel rispetto delle proprie impostazioni), quali i fornitori di servizi che supportano il servizio o gli altri Prodotti di HiNetwork che l’utente usa. La presente licenza cessa di esistere una volta eliminati i contenuti dell’utente dai sistemi di HiNetwork.

L’utente può eliminare i contenuti singolarmente o complessivamente eliminando il proprio account.

La licenza continuerà a esistere fino all’eliminazione completa dei contenuti. 

L’utente autorizza HiNetwork a usare il proprio nome, l’immagine del profilo e le informazioni relative alle azioni intraprese su HiNetwork in relazione o in connessione a inserzioni, offerte e altri contenuti sponsorizzati che HiNetwork mostra all’interno dei suoi Prodotti, senza alcuna remunerazione a suo vantaggio. Ad esempio, HiNetwork potrebbe mostrare agli amici dell’utente il suo interesse nei confronti di un annuncio  o che l’utente ha messo “Mi piace” a un post o in un Gruppo creat0 da un brand che ha retribuito HiNetwork per mostrarne le inserzioni su HiNetwork. 

4. Limitazioni all’uso della proprietà intellettuale di HiNetwork

Se l’utente usa contenuti coperti da diritti di proprietà intellettuale di cui HiNetwork è titolare e resi disponibili nei Prodotti HiNetwork (ad es. immagini, progetti, video corsi o suoni forniti e che vengono aggiunti dall’utente ai contenuti creati o condivisi su HiNetwork), HiNetwork si riserva tutti i diritti relativi a tali contenuti (esclusi quelli dell’utente). 

L’utente può utilizzare ogni contenuto formativo, video e testo di HiNetwork solo dopo aver ottenuto l’autorizzazione scritta di HiNetwork. L’utente deve ottenere l’autorizzazione scritta di HiNetwork (o l’autorizzazione ai sensi di una licenza open source) per modificare, creare opere derivate, decompilare o tentare in altro modo di estrarre codice sorgente da HiNetwork.

 Limitazioni di responsabilità

Nessun elemento delle presenti Condizioni è finalizzato a escludere o limitare la responsabilità di HiNetwork in caso di morte, lesioni personali o dichiarazioni false fraudolente causate da negligenza o di pregiudizio nei confronti dei diritti legali dell’utente.

HiNetwork agirà secondo diligenza professionale nel fornire all’utente i propri Prodotti e servizi e nel garantire un ambiente protetto, sicuro e privo di errori. A condizione che abbia agito secondo diligenza professionale, HiNetwork non accetta alcuna responsabilità in relazione a perdite che non siano cagionate da una propria violazione delle presenti Condizioni o altrimenti riconducibili alle proprie azioni, a perdite non ragionevolmente prevedibili dall’utente e da HiNetwork al momento dell’accettazione delle presenti Condizioni ed in relazione ad eventi estranei al ragionevole controllo di HiNetwork.

5. Gestione pagamenti e rinnovo del servizio

Ogni utente può attivare il servizio in qualsiasi momento, sottoscrivendo un abbonamento mensile o annuale. All’interno del proprio account il cliente è perfettamente autonomo nel disattivare o cancellare il servizio sottoscritto e bloccare in automatico ogni pagamento, attraverso la sezione I TUOI ORDINI/PAGAMENTI presente in ogni dashboard personale di ogni utente. Ogni cliente può richiedere, come da norma, il rimborso entro 14 giorni dalla sottoscrizione del servizio. Per i successivi rinnovi, mensili e in particolar modo annuali, non è consentito il rimborso dei successivi pagamenti poichè il tempo in riferimento ha permesso l’utente di ricevere un servizio completo dalla piattaforma.

6. Controversie

HiNetwork tenta di fornire regole chiare in modo da limitare o, auspicabilmente, evitare controversie con gli utenti. In caso di controversia, queste verranno gestite presso il foro di Taranto.

Data dell’ultima revisione: 20 Aprile 2023