by mario ongaro
[Network Marketing] Perché integrare il chatbot per Messenger nel vostro Marketing
Ottobre 25, 2021 in Digital marketing, Network Marketing
Il chatbot per messenger è uno strumento potentissimo e intelligente che ti permette di creare dei flussi di domande e risposte direttamente su Messenger
Sono sicuro che hai avuto a che fare anche tu almeno una volta con questo incredibile metodo di comunicazione
Hai presente quei tastini con la risposta gia dentro che quando clicchi ti mandano a un altro messaggio con altri tastini… Quello è il chatbot per messenger un vero e proprio assitente virtuale
Perchè dovresti integrarlo nel tuo modo di lavorare?
Il primo motivo, è perchè alle persone piace interagire e rispetto alle email è un modo veloce e immediato di chiedere una partecipazione all’utente è un po’ come conversare
Il secondo motivo è che andiamo a creare tutta una serie di flussi fatti di domande e risposte che ci permettono di farci conoscere, di posizionarci nella mente del nostro interlocutore, di creare relazione e di arrivare a chiedere un incontro telefonico o un incontro in video chat!
Tutto questo avviene in pochi minuti!
So che hai in mente che presentare il tuo prodotto perchè è eccezzionale, è il modo migliore di suscitare interesse in chi non ha ancora provato il tuo super metodo per risolvere tutta una serie di problemi… e magari se riesci ad avere un sito web dove presenti in maniera superprofessionale la tua soluzione credi di ottenere nuovi clienti e poi nuovi distributori
Se questa è la tua convinzione
STAI SBALGLIANDO TUTTO
fermati rileggi la frase sopra
Ok FOCALIZZATI SU DI TE non sul prodotto, le persone non comprano il tuo prodotto ma comprano “Te” perche gli dai fiducia, perche vedono la tua soluzione valida per soddisfare un loro bisogno, perche vendi risultati principalmente, perche ti percepiscono come un vero leader che si preoccupa di loro non per il portafoglio
Fai crescere le persone con il tuo business NON fai crescere il tuo business con le persone!!!
Quale metodo migliore per cominciare a relazionarti con un perfetto sconosciuto puo essere migliore del chatbot… NESSUNO
Fidati ho testato molti metodi per automatizzare i processi ma meglio del chatbot non c’è nulla.
Hai un tasso di apertura molto piu alto rispetto a tutti gli altri metodi di comunicazione digitale
Crea relazione subito
La miglior cosa è avere tutto un ecosistema Funnel per raggiungere i nuovi contatti, chatbot per relazionarti e ed email per informarli e mantenere il contatto nel tempo.
by mario ongaro
Linkedin Ads come funzionano le aste
Ottobre 25, 2021 in Digital marketing
Come funziona linkedin Ads, con quale logica mostra le inserzioni di chi decide di utilizzare questa piattaforma per promuovere i propri prodotti o servizi?
Come altre piattaforme pubblicitarie anche Linkedin utilizza il meccanismo delle aste .
Ma cosa sono le aste? Vediamo di fare un po’ di chiarezza.
Supponiamo di fare una campagna rivolta a un determinato segmento di pubblico che abbiamo individuato come il più pertinente per il nostro prodotto e consideriamo che anche altri inserzionisti hanno scelto lo stesso pubblico target.
Ipotizziamo di avere inserzionista A e inserzionista B Linkedin andrà a mostrare l’ads con la logica dell’asta all’americana. Rispetto ad altre piattaforme, Linkedin suggerisce l’importo da mettere, il quale rappresenta effettivamente la somma che stanno investendo gli altri inserzionisti, al contrario di altre piattaforme che non lo fanno esempio Google suggerisce un cost per click medio per ogni keyword ma non la cifra investita dagli altri investitori. Facebook non suggerisce niente.
Una volta stabilito la quota investita “il bidding” Linkedin mostrerà l’inserzione che offre di più con questa logica:
Vince l’inserzionista A ma non pagando 10 euro ma 9,01 che è la quota appena sufficiente per mostrare l’inserzione.
Ovviamente , come tutte le piattaforme pubblicitarie anche Linkedin non può basarsi solo sugli importi utilizzati dagli inserzionisti altrimenti vincerebbe sempre e solo chi ha più Budget. Per tutelare la qualità e la varietà degli annunci, utilizza il RELEVANCE SCORE.
IL RELEVANCE SCORE misura quanto è pertinente un annuncio quanto può suscitare interesse ed è composto da una serie di aspetti vediamoli:
> CTR (click-through rate – numero di clic ricevuti dal tuo annuncio diviso per il numero di volte in cui l’annuncio viene visualizzato)
> COMMENTI
> LIKE
> CONDIVISIONI
> FEEDBACK UTENTI
l’insieme di questi valori determina il Relevance Score delle inserzioni
Vediamo quindi come Linkedin gestisce questi valori per determinare chi sarà l’inserzionista che “vince l’asta” e quanto andrà a spendere per poter far visualizzare la sua inserzione:
Come puoi vedere vince l’inserzionista B perchè le sue inserzioni suscitano piu interesse e quindi producono un Relevance Score più alto anche se come massima offerta ha impostato 10 euro. Il risultato del Combined Score è pari a 90
Quanto paga l’inserzionista vincente si calcola in questo modo:
Prendiamo il Combined Score del secondo inserzionista, nel nostro caso A che equivale a 48 si va poi a dividere con il Relevance Score del vincitore, nel nostro caso 9 darà un risultato di 5,34 Euro
Ecco spiegato come funzionano le aste di Linkedin e quanto andremo a pagare. Anche inserendo un Bid molto alto non è detto che vinceremo l’asta è molto importante che la qualità delle inserzioni sia di buon livelle Copy e immagine e ovviamente l’offerta in termini di pagina di destinazione oltre, ovviamente, alla scelta corretta del target a cui stiamo mostrando la nostra ads.
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