Come ti organizzi per l’8 marzo?

Posted on Marzo 3, 2022

Lo sai anche tu che è una giornata particolare, ogni Donna in questa giornata si sente diciamo “festeggiata” chi non ha mai regalato un ramoscello di mimose seguito da un piccolo gesto di gentilezza, che vanno fatti sempre però..

In questa giornata, regala positività sentendosi rese omaggio perchè ricordiamo i tanti progressi che le donne hanno acquisito nella società e tu non puoi star li fermo con la tua attività.

Non vale solo per coloro che vendono ramoscelli di mimose, fiori, cioccolatini.. vale anche per te e qui trovi qualche interessante spunto per distinguerti.

Già il gesto, che viene spontaneo, è un qualcosa che ci riempie di gioia, succede anche a te, ad esempio per la mamma, la moglie, una sorella o semplicemente per un amica e…

A questo punto perché non farlo anche col tuo negozio per le tue clienti?

Con un pò di originalità ti metti in evidenza e, attenzione che, non stiamo parlando di un regalo di chissà quale natura, in queste occasioni basta davvero poco anzi.. a volte un sorriso vale più di mille oggetti.

La prima cosa da NON FARE è quella di istituire delle condizioni troppo impegnative per omaggiarle, dev’essere naturale in questo giorno.

Facciamo entrare le DONNE nel nostro negozio facendole diventare nostre Clienti speciali e stimoliamole a spendere per ricevere il nostro Omaggio lasciando loro una bella sensazione che si ricorderanno.

Intanto stabiliamo quanto siamo disposti ad investire sulle nostre Clienti (e quelle nuove) per questo giorno?

Chiaramente dipende molto dal tipo di negozio che abbiamo, perché bisogna vedere appunto il valore dello scontrino medio quant’è che, sicuramente è differente tra un Bar ed una Boutique…

Quindi una volta stabilito il Budget andiamo avanti con qualche idea…

Se hai un negozio di abbigliamento ad esempio potresti regalare delle magliette intime, magari predisporle in bella vista mettendoci vicino la nuova collezione e, perché no, qualche accessorio, siamo sicuri che chi entra per ricevere l’omaggio acquisterà uno di quei capi.

Hai una erboristeria, allora qui puoi sbizzarrirti con le tisane che alle donne piacciono tanto o magari una candela profumata per ambienti anzi, per essere originali fai scegliere loro il regalo che preferiscono, fai loro una coccola legata all’omaggio che sceglie, alle donne piace.. fidati.

Ma se non puoi impegnarti negli omaggi, lo so lo so, il momento è molto difficile allora potresti optare per un Coupon.. che ne pensi e, questo si adatta ad ogni tipologia di attività, anche la tua, qualunque essa sia.

Con la pizzeria potresti omaggiare le donne che vengono a mangiare da te quel giorno con una bibita o magari con un dolcetto presentando il Coupon…

Se vendi elettronica invece potresti regalare alle donne un Coupon di 5€ o 10€ per l’acquisto di un piccolo elettrodomestico per la casa e stessa cosa per chi ha un negozio di pelletteria, calzature ecc. insomma ce n’è per tutti davvero.

Un altra cosa da fare, per restare sempre in contatto con le le Tue Clienti è quello di inviare loro un SMS con la promozione che stai facendo per questa occasione ma, fallo prima, non dopo che hai pubblicizzato sui Social, la Tua Cliente è sacra e dev’essere informata per prima..

“Ciao Anna, ti aspettiamo per farti trovare una bellissima sorpresa in negozio, puoi scegliere il tuo regalo per l’8 marzo’ occhio che vale solo per domani…

Insomma le cose da poter fare sono davvero tante e con gli strumenti giusti puoi sbizzarrirti tantissimo, fidati è così.

Se vuoi saperne di più contattaci, sapremo come meglio consigliarti.

SMS PromoWeb

 

Condividi con i tuoi amici. Vogliamo aiutare anche loro

Lascia un commento