Cinque suggerimenti per magnetizzare il sito Web del tuo libro con enormi vantaggi

Ti sei mai chiesto che cosa renderà interessante la home page del tuo libro? Un buon design gioca un ruolo importante nell’efficacia complessiva. Ma non è ciò che interesserà di più al tuo pubblico. Non sono nemmeno gli slogan rivolti al tuo visitatore. I veri vantaggi – sono rappresentati da una voce in particolare “cosa c’è all’interno di quel libro?”. È questo che crea interesse e spinge il lettore ad acquistare una copia del tuo ultimo libro.

Ti piacerebbe creare una pagina web del tuo libro davvero magnetica, che attragga i tuoi visitatori a migliaia? Il dizionario Webster definisce la parola “magnetico” come qualcosa di “potentemente attraente”. Autore di best seller e proprietario della più grande agenzia pubblicitaria negli anni ’20, Bruce Barton affermò: “Il tema (qualsiasi prodotto che si voglia reclamizzare) dovrebbe essere basato su due principi: 1°: che la gente sia interessato a quel prodotto (in questo caso il tuo libro), 2°: che sia trainante anche per altre persone (lettori, utenti)”.

Io ti dico: “crea una home page piena di vantaggi e attirerai migliaia di visitatori”. Quello che scrivi riguardo al tuo prodotto/servizio può fare davvero la differenza ed è molto più attraente di una bella pagina web ben progettata.

Promuovi quindi il tuo libro con vantaggi evidenti. Oltre alla tua biografia, alle tue credenziali come autore, spingi descrivendo le caratteristiche del tuo libro. Metti gli utenti nella loro giusta collocazione. Sappi che il tuo pubblico vorrà conoscere l’esatto valore del tuo prodotto.

Devi rispondere a domande come: “Risolverà il mio problema particolare?” “Cosa guadagnerò leggendo questo libro?” “Cosa perderò se non ne acquisterò una copia?”.

Alcuni vantaggi universali rispondono alle istruzioni maggiormente importanti: ottenere maggiore passione per una certa disciplina, ottenere più energiafare meno faticaguadagnare più soldi, avere delle buone relazioni, sfruttare meglio il tempo libero, avere più tempo per le proprie passioni, meno problemi, meno stress, meno traumi.

Ecco un breve tutorial su come magnetizzare la home page del tuo libro:

  1. Sviluppare un elenco di 10-20 vantaggi di ciascun prodotto e servizio (nel nostro caso il tuo libro). Ad esempio, una mia cliente si è resa conto che il suo pubblico non voleva solo sapere come scrivere articoli per il suo sito ma perché avrebbe dovuto scriverli?

Quindi, sulla home page di vendita del tuo libro (Landing page) ha iniziato ad elencare alcuni buoni motivi per scrivere brevi articoli da promuovere. Se ad esempio, il tuo libro propone il tanto importante tema della comunicazione, il marketer serio spiegherà nel dettaglio, passo dopo passo come promuoverlo, come costruire un gigantesco elenco di opt-in (contatti), come aumentare il traffico del sito, come ottenere link qualificati, come aumenta il page rank del sito, come far crescere gli eventuali affiliati che coinvolgi nella vendita del tuo prodotto: Tutto questo, se ben calibrato, potrà farti diventare un esperto nel tuo settore, un autore accreditato e riconosciuto e di conseguenza far aumentare le vendite del tuo libro.

  1. Sii specifico. Elenca vantaggi specifici. Descrivi come potrà sentirsi il lettore dopo aver acquistato e letto il tuo libro.

Ti cito un esempio che può adattarsi a qualsiasi contesto. Ad esempio, se il tuo libro propone il tema dello sbiancamento dentale, dovrai specificare che all’interno del tuo manuale troverai tutte quelle informazioni che faranno sembrare chi applicherà i consigli contenuti nel libro, 10 anni più giovane senza dover necessariamente fare uso della chirurgia plastica. Pubblica delle immagini che facciano capire esattamente di che cosa stai parlando, ad esempio la foto di un tuo cliente prima e dopo il servizio di sbiancamento dentale. Metti in evidenza quanto sono più felici e sicuri di sé i clienti che hanno seguito i consigli contenuti nel tuo libro. Rendi magnetica la tua pagina con vantaggi specifici.

  1. Lascia che la passione per il tuo argomento mostri nelle diverse azioni di marketing e comunicazione quale desta più interesse. “Un piano energetico in 9 fasi per decimare e dominare il mercato del consulente” o “un piano in 9 fasi per diventare un consulente migliore”. Ed ancora qualche esempio: “Come convertire più acquirenti in clienti fidelizzati” o “Come utilizzare il fattore ‘FTP’ per ottenere incredibili percentuali di clic che la maggior parte dei marketer sognerà!” Magnetizza la tua pagina web con la passione che crea un input alla vendita, un invito all’azione (call to action) per ottenere più vendite del tuo libro.
  2. Sviluppa l’abilità di scrivere buoni titoli. I titoli provocatori susciteranno interesse. Le dichiarazioni coraggiose catturano la nostra attenzione come un pesce all’amo. Lanciano l’amo nell’acqua con l’esca giusta e attiriamo un pubblico immenso ogni volta interessato al nostro prodotto. Un’affermazione scioccante potrebbe essere: “Mogli che non vogliono sesso”: Un titolo come questo, anche se viene letto da chi non ha questo problema, attirerà comunque l’attenzione dei curiosi e farà parlare di te.

Usa l’istruzione “Command (imperativo) per avere un effetto immediato; ad esempio: “Diventa un milionario di Internet!”

Anche se è un’affermazione sfruttata da altri da molti anni, essa cattura comunque una grande attenzione dei potenziali lettori. Non dimenticare il potere del semplice titolo informativo “Come fare per…”.

Avvisa il tuo pubblico che le informazioni contenute nel tuo libro saranno semplici e facili da mettere in pratica. Cattura l’attenzione del tuo pubblico con una home page piena di titoli magnetici.

  1. Dai ai tuoi link il potere dei veri vantaggi. Abbiamo aggiunto una forza di attrazione magnetica su molti elementi ed in particolare sui titoli. Va tutto bene. Ma c’è un’altra area che darà alla tua home page ancora più forza di attrazione. Ho ricevuto questo suggerimento da “The War Report” di Allen Says. Molti proprietari di siti non esperti creano collegamenti che dicono cose come “Ottenere il tuo libro in modo del tutto GRATUITO”. Scrivi uno slogan concepito seguendo questa regola! Ecco un esempio: “Iscriviti alla nostra ezine GRATUITA!”.

Quando ho messo in pratica per la prima volta a questo suggerimento, tutto ciò che ho potuto dire è stato “Ahi!”. I miei siti erano pieni di link del genere ed era molto positivo perché forse, i lettori, pensavamo che la parola magica fosse GRATUITO e che all’interno delle pagine del sito avrebbero trovato molto materiale gratuito. Così sono riuscito a trovare il modo per spingere i visitatori del sito del mio libro a cliccare automaticamente sul pulsante che gli avrebbe permesso di scaricare gratis una copia del libro (magari il primo capitolo di una saga che contenga un link per acquistare il secondo capitolo).

La verità è che “ezine gratuita” non dice nulla al nostro pubblico. Dai comunque vita a tutti i tuoi collegamenti con numerosi vantaggi per i lettori. Ricontrollai periodicamente e aggiornali con nuovi prodotti (libri, e-book digitali, anteprime, ecc.).

Non aspettare! Se aspetti ancora, potresti iniziare a lavorare il prossimo anno senza quelle vendite esplosive e il traffico che il tuo sito merita fin da ora. Hai investito tempo e forse anche molto denaro per rendere il tuo sito il migliore possibile. Ora crea una home page magnetica dando ai tuoi lettori, titoli e link stupefacenti e il potere di ottenere molti vantaggi. Magnetizza la tua home page e prospera!

Fonte dell’articolo: https://www.professionescrittore.org/2022/02/14/come-magnetizzare-la-pagina-web-del-tuo-libro/

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